La storia
L'azienda FAROTTO S.r.l. è nata nel 1954 con la denominazione Farotto e Panisi sulla scia della crescente motorizzazione in Italia di quegli anni; i due soci avevano intuito lo sviluppo del mercato dei servizi alle società venditrici di veicoli.
Nel 1973 la società si scissa: la Panisi, specializzata nei servizi agli autotrasportatori; la Farotto, rivolta ai concessionari e alle case costruttrici.Alla fine degli anni '70 è nato il mercato del leasing automobilistico e fin da allora la Farotto ha intuito la potenzialità nell'affiancare le società di leasing con i servizi post-vendita e nella gestione dei riscatti.
Negli anni '80 ai fondatori e titolari si è affiancata la seconda generazione della famiglia Farotto: la società ha continuato a mantenere la propria indipendenza societaria e finanziaria, ha incrementato le risorse umane e tecnologiche, ha sviluppato un sempre più elevato standard di competenza gestionale e organizzativa crescendo in modo esponenziale.
Dagli anni '90 la crescita di fatturato è stata costante e il raggio d'azione si è allargato ben oltre i confini della provincia di Milano, servendo con soddisfazione una clientela sempre più varia.
Dal 2005 è stato creato il portale pratiche-auto che da ai nostri Clienti la possibilità di monitorare tutte le pratiche dateci in carico al fine di ottimizzare il rapporto con tutti i Clienti offrendo una trasparenza sul nostro operato.