Arriverà la targa personale ?!
In arrivo al Senato, a settembre, le modifiche al Codice della Strada, già approvate dalla Camera: tra le tante novità, è prevista l’introduzione della targa personale sulla falsa riga delle targhe dei ciclomotori.
Tali modifiche, se approvate, entreranno in vigore solo dopo le modifiche dei relativi regolamenti.
Qui di seguito il testo dell’art.6, per il disegno di Legge clicca qui
Art. 6.
(Modifiche agli articoli 94, 100, 103 e 196 del decreto legislativo n. 285 del 1992, in materia di targa personale e di targa dei rimorchi)
1. Il comma 2 dell’articolo 94 del decreto legislativo n. 285 del 1992 è sostituito dal seguente: «2. L’ufficio competente del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, su richiesta avanzata dall’acquirente entro il termine di cui al comma 1, provvede all’emissione e al rilascio di una nuova carta di circolazione che tenga conto dei mutamenti di cui al medesimo comma. Nel caso dei trasferimenti di residenza l’ufficio di cui al periodo precedente procede all’aggiornamento della carta di circolazione».
2. All’articolo 100 del decreto legislativo n. 285 del 1992 sono apportate le seguenti modificazioni: a) dopo il comma 3, è inserito il seguente: «3-bis. Le targhe di cui ai commi 1, 2 e 3 sono personali, non possono essere abbinate contemporaneamente a più di un veicolo e sono trattenute dal titolare in caso di trasferimento di proprietà, costituzione di usufrutto, stipulazione di locazione con facoltà di acquisto, esportazione all’estero e cessazione dalla circolazione»;