Indici d’indaco – arte in mostra
Una cinquantina di opere, fra sculture, dipinti con tecniche miste, incisioni, acquerelli concentrano l’intensa avventura creativa di Stella Sciarresi Antimiani in mostra presso la storica Bottega Bolzani.
Con il contributo di Farotto srl e patrocinio del comune di Sesto San Giovanni, l’inaugurazione cocktail della mostra è il 10 marzo alle ore 18 in Galleria Strasburgo 3 a Milano.
La mostra prosegue fino al 31 marzo: orari 9.30 – 12.30 – 14.30 – 19.00.
L’artista Sciarresi dipinge da 30 anni e dice della sua Arte: “mi piace interpretare il mondo che mi circonda, ma lascio soprattutto che siano i miei più cari ricordi ad impadronirsi liberamente della mia sensibilità e rivivere i momenti più belli e dolci della mia vita. Amo la mia terra marchigiana, i suoi colori, il suo mondo.”
Nella nota critica della Prof.ssa Claudia A. Botta dell’Accademia di belle Arti di Bologna e Brera si legge: “in questo incontro con l’arte, Stella Sciarresi Antimiani non smette di zampillare, come le sue fontane, come una fontana felice, dandoci uno scroscio vibrante, un sorso fresco di pura vitalità.”
Lo studio Bolzani non ha bisogno di presentazioni: attestato di “Storica Bottega” conferito dal comune di Milano in un contesto prestigioso è luogo privilegiato di incontri culturali di alto profilo.
L’agenzia Farotto srl è lieta di seguire quest’artista quasi novantenne, che da tempo sprigiona la sua personale vitalità attraverso la magia del pennello: le sue opere sono intrise di forza espressiva, ricchezza di immagini simboliche e di grandi emozioni, celebranti la gioia di vivere e la percezione del tempo che scorre. Un chiaro messaggio di fiducia e di ottimismo per le generazioni che le vivono accanto.