Veicoli a noleggio: tassa auto nel caos

Dal 1° gennaio 2020  e per i noleggi superiori ad un anno, è tenuto al pagamento del bollo auto non più il proprietario del veicolo, bensì il suo utilizzatore, in base alla sua sede o residenza.

Un provvedimento improvviso che farà nascere un forte contenzioso tributario a livello regionale e nazionale e tutt’ora bloccato da data-base non allineati né disponibili. La soluzione sarebbe quella di creare una tariffa nazionale unica, almeno per i veicoli a noleggio. Sarebbero poi le Regioni a spartirsi le tasse auto incassate, senza aumentare la burocrazia per tutto il settore.

E’ possibile approfondire nel link di Aniasa, cliccando QUi.